Un anno accademico ricco di lavoro e traguardi raggiunti
Abbiamo incontrato in sala Melania e Annalisa Pellegrino, direttrici della Universe Dance, attualmente impegnate con le prove dello spettacolo della scuola che si terrà a fine anno accademico (e di cui vi daremo notizia a breve). Qui un bilancio della prima metà dell'anno accademico
Care Annalisa e Melania, volete fare per i lettori un bilancio di questa prima metà dell’anno accademico? Come trovate i nuovi allievi che quest’anno si sono aggiunti alla “grande famiglia” della scuola?
Annalisa e Melania: Il bilancio di questa prima metà dell’anno ha davvero superato le nostre aspettative, sia a livello tecnico di lavoro in sala, che in termini di numeri. Crediamo molto in questo centro, dando tutte noi stesse quotidianamente e vederlo crescere ci riempie di gioia e orgoglio! Tanti nuovi allievi che frequentavano altre scuole hanno deciso di unirsi a noi e si sono integrati in breve tempo. Lavorano tanto, con serietà e costanza, e ci danno tante soddisfazioni.
Online abbiamo appreso dei grandi successi ottenuti dagli allievi della Universe Dance Misterbianco in alcuni dei più prestigiosi concorsi di danza. Ci riassumete questi risultati raccontandoci le diverse esperienze vissute? Quali esibizioni avete preparato?
Annalisa e Melania: Riassumere in poche parole le emozioni che abbiamo vissuto in questi mesi di concorsi è davvero difficile. Abbiamo partecipato sia a concorsi molto prestigiosi del territorio siciliano; ma non solo; e siamo contente dei risultati ottenuti e dei complimenti ricevuti da tutti i docenti, stagisti e giudici di gara che abbiamo incontrato nei vari eventi e concorsi a cui abbiamo preso parte.
Insieme alle insegnanti Simona Leonardi e Belinda Denaro abbiamo deciso di preparare 5 soliste di contemporaneo e una di danza classica, un duetto di contemporaneo e due gruppi dei corsi di contemporaneo. Invece con gli insegnanti Agata e Giorgio Saia abbiamo deciso di presentare tutti i gruppi dei corsi di danze caraibiche, dai più piccini ai più grandi, per poter far vedere il differente ma puntiglioso lavoro che facciamo all’interno del nostro centro studi danza per le varie fasce d’età. Un percorso di studio professionale prevede sempre una particolare attenzione per le singole esigenze e caratteristiche degli allievi, anche in base all’età.
Quali aspetti vengono curati maggiormente per preparare un allievo alla partecipazione ad un concorso di danza?
Annalisa e Melania: Partiamo dal presupposto che non ci sono aspetti particolari, anche perché noi come scuola e come corpo docenti crediamo che l’importanza dei concorsi non stia nel premio o nella vittoria in sè, ma nel percorso che fa ogni nostro allievo per arrivare bene sul palco.
Siamo orgogliose del lavoro della Universe Dance e di ogni singolo progresso di tutti i nostri piccoli e grandi allievi. Potremmo arrivare anche ultimi: non é un concorso che determina la loro tecnica e determinazione, ma il lavoro che vediamo in sala.
Non ci resta che farvi i complimenti per questi risultati…ci risentiamo presto per parlare dello spettacolo di fine anno della Universe Dance Misterbianco che si preannuncia davvero da favola!
Grazie e Buon lavoro!